Sede Legale
Piazza del Popolo, n.1 - 48121 Ravenna
C.F./P.IVA - 02312680396
Sede Operativa
Viale della Lirica, n.21 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 456050
info@aspravennacerviaerussi.it
Il Comune di Ravenna ha aperto un indirizzo email che i cittadini possono utilizzare per offrire beni di prima necessità o servizi di accoglienza ai profughi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
"Molti cittadini - dichiara l'assessora alle Politiche sociali e volontariato Giovanna Piaia - ci stanno chiedendo come fare per far pervenire beni di consumo o poter offrire servizi di accoglienza ai profughi. Per rispondere a questa esigenza abbiamo stabilito di rendere pubblico questo indirizzo mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
, attraverso il quale i cittadini interessati potranno comunicarci le loro offerte".
"Di giorno in giorno - continua l'assessora - prenderemo visione delle disponibilità e cercheremo di organizzare un collegamento con le associazioni di volontariato e le strutture di accoglienza. Ogni proposta sarà valutata con attenzione e resa, se possibile, utile e concreta. Ringrazio fin d'ora per la solidarietà che viene espressa anche in questa occasione da tanti ravennati".
"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.
Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti