Sede Legale
Piazza del Popolo, n.1 - 48121 Ravenna
C.F./P.IVA - 02312680396
Sede Operativa
Viale della Lirica, n.21 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 456050
info@aspravennacerviaerussi.it
Cosa sono
Le dimissioni protette sono interventi finalizzati a favorire, con una proposta assistenziale personalizzata, il rientro a domicilio delle persone, dimesse da un reparto di degenza, che si trovano in condizioni di fragilità permanente o temporanea.
Si tratta di un insieme di prestazioni e di interventi che garantiscono la continuità delle cure, e al tempo stesso, il sostegno al nucleo familiare della persona in dimissione.
A seconda del bisogno, nei progetti di dimissione protetta possono intervenire il medico di famiglia, l’infermiere, il personale di assistenza dell’Azienda Servizi alla Persona.
Rivolte a
Si rivolgono alle persone in dimissione dall'ospedale, dalle lungodegenze e dall'hospice il cui stato di autosufficienza sia compromesso a causa dell'età, della patologia e del grado di invalidità.
Dove andare
Le dimissioni protette hanno un Punto unico di accesso presso il CMP – Via Fiume Abbandonato, 134 – Ravenna - tel. 0544 286398.
Enti di riferimento
AUSL e ASP – Azienda Servizi alla Persona
Link: www.ausl.ra.it
"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.
Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti