Contenuto

Carta bianca

carta_bianca.jpgIl Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti



La Carta Bianca è una tessera gratuita rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Ravenna o presenti sul territorio del Comune di Ravenna per motivi di studio, lavoro, anche per periodi temporanei con invalidità pari o superiore al 74%.

La Carta Bianca viene rilasciata a tutti coloro che abbiano una certificazione d’invalidità pari o superiore al 74% e dà diritto ad una serie di benefici ed agevolazioni finalizzati a favorire l’inclusione sociale e il benessere delle persone disabili.

I possessori della Carta Bianca hanno diritto per sè e per il loro eventuale accompagnatore a sconti, diritto di precedenza, gratuità a monumenti e musei.

 

Ogni ulteriore informazione sul sito del Comune di Ravenna

 

Bacheca

Orientarsi a Ravenna

"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.

Bonus bebè

Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Carta bianca

Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti

Video

Ravenna città accogliente: l'affido familiare per il cittadino di domani

Guarda il video

Prendi un bambino per mano



Guarda il video
 

Collegamenti esterni

Istituzioni partners
Per i nostri documenti in formato digitale usate Acrobat Reader e Microsoft Office Reader
 

©2011 Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia Russi | Accessibilità

Comune di Ravenna Comune di Cervia Comune di Russi Provincia di Ravenna Regione Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna Qualità Sociale Emilia-Romagna Sociale Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC Vai sul sito Adobe e scarica Adobe Reader per leggere i documenti in formato PDF Vai sul sito Microsoft e scarica Microsoft Reader per leggere i documenti in formato DOC