Sede Legale
Piazza del Popolo, n.1 - 48121 Ravenna
C.F./P.IVA - 02312680396
Sede Operativa
Viale della Lirica, n.21 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 456050
info@aspravennacerviaerussi.it
AUSER Ravenna in collaborazione con il Centro per le Famiglie e alcune associazioni, stanno organizzando un "aiuto compiti" per i bambini delle scuole elementari e medie a partire dal 21 novembre.
Per informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie tel. 0544 471497 - 335 8133326
Il Centro per le Famiglie, a partire dal 13 settembre prossimo, riprende le attività del TAM-TAM - martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00:
uno spazio di incontro e gioco in compagnia di un'educatrice per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto. Partecipazione gratuita. Volantino
Nasce a Ravenna il Centro Educativo Anacleto di Porto Fuori - via Stradone 14 - Inaugurato il 17 settembre scorso, il centro metterà in campo servizi dedicati al potenziamento delle attività cognitive, comportamentali e psicomotorie di bimbi e ragazzi con autismo e disturbi dello sviluppo.
Il Comune di Ravenna ha aperto un indirizzo email che i cittadini possono utilizzare per offrire beni di prima necessità o servizi di accoglienza ai profughi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
Le domande per l'assegno di maternità di base devono essere presentate entro 6 mesi dalla data del parto, dell'adozione o dell'affidamento preadottivo.
Avviso pubblico con tutte le informazioni. Modulo per la domanda da compilare e consegnare presso lo Sportello sociale ASP dell'Area Territoriale di residenza. Sportelli sociali con giornate e orari
Per l'anno 2016 le domande per l'assegno devono essere presentate entro il 31 gennaio 2017. Avviso pubblico con tutte le informazioni. Modulo per la domanda da compilare e consegnare presso lo Sportello sociale ASP dell'Area Territoriale di residenza. Sportelli sociali con giornate e orari
Percorso dedicato a giovani e adulti con disabilità, presso la "Bottega dei Servizi" Via Cassino 79/c
ACER - Avviso pubblico per la presentazione della domanda per l'assegnazione di case popolari
"Il Volontariato ti accende" è il titolo dell'opuscolo informativo curato dal Comitato Cittadino antidroga rivolto a chi momentaneamente si trova in grave difficoltà.
Le famiglie con un Isee al di sotto dei 25 mila euro potranno richiedere il bons per i nuovi nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
Il Comune di Ravenna promuove il progetto "Carta Bianca": card gratuita per persone non autosufficienti
ll video della Regione Emilia-Romagna, dedicato ai Centri per le famiglie, illustra attività e servizi offerti